giovedì 17 marzo 2011

Japan's Truth... La verità sul Giappone

Bella lì!
Avete presente il post che ho scritto sulle catastrofi climatiche in Giappone? Be', non è del tutto vero.
Quando sono andato a Firenze, ho visto molti cinesi, giapponesi con la mascherina. Mi sono chiesto:"perchè?"
Ecco la risposta: i giapponesi sono abituati a indossare mascherine in precauzione a raffreddori e allergie al polline, altro che scorie radioattive!
Sul web si è sparso il video di Tokio, città fantasma...guardatelo qui. Insomma i giapponesi vivono come sempre!
Sempre girando sul web ho trovato questo blog: http://buroggu.iobloggo.com/ e vi consiglio questo post.
Insomma, non c'è da preoccuparsi.
Sono quindi riuscito a calmare mia sorella, che era terrorizzata perchè a scuola sua si era sparsa la voce che tra quindici giorni arrivavano le scorie radioattive. Eh, come no!
C'è da preoccuparsi invece delle condizioni di alcune città colpite dal terremoto e dallo tsunami.

Speriamo bene!

3 commenti:

  1. Bravo Tommaso! Io non sono preoccupata perche' abito in California (sono la zia di Tommy R.) e sono lontana anch'io dalla catastrofe, pero', come te, penso molto a quelle povere persone in giappone, prego per loro e le sento molto vicine. Complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  2. ciao ragazzi. il blog buroggu si è spostato qua: http://eburoggu.blogspot.com/. Seguiteli tutti e due se volete essere aggiornati su ciò che accade in Giappone,anche se noi scriveremo ancora qualcosa in proposito.

    Grazie Chiara, sono contento che ti piaccia il blog. Ciao.

    Tommy M.

    RispondiElimina
  3. interessante... soprattutto la visione critica di ciò che ci viene senpre propinato dai media... vedi, senti, credi a tutto. per fortuna esiste la rete in cui ci si può esprimere più liberamente e analizzare le notizie in modo critico e intelligente... e grazie anche a chi crea spazi come questo nel web...

    RispondiElimina