Storia... Com'è nato The Fire Slap?

COM'E' NATO THE FIRE SLAP?

Per scoprire le sue "sacre" origini, dobbiamo andare nel lontano 2006...

Tommaso M. e un suo amico si svegliano in un bel giorno d'inverno e decidono: "Perchè non fare un giornalino così guadagnamo dei soldini vendendolo ai parenti?" E il giornalino fu.




Il Cristallo delle Notizie!!!
Il notiziario dei ragazzi.


Ecco il famoso titolo che venne stampato nella prima copertina del primo numero ( a soli 50 cent!!! )
Tommy e il suo amico ci passarono pomeriggi interi e il risultato, per l'epoca, era formidabile. Lo vendevano alle maestre, alle catechiste, ai nonni, ai cugini, agli zii, ai genitori, ai parroci... Però, l'amico di Tommy non volle continuare.
Dopo un po' di mesi, Tommy decise di fare un altro numero uno, stesso titolo e stesso prezzo, con un altro amico. Era più lungo e più colorato e più graficamente bello ( lo aveva scritto il papà di Tommy con un sacco di errori di ortografia!!), solo che ci lavorava solo il nostro protagonista (Tommy) e l'altro non faceva niente. Stampato e venduto allo stesso modo. Tommy non vuole più farlo con sto suo amico scansafatiche e smette. Non so quanto tempo dopo e decide di farne un altro numero uno e tutto successe come i numeri precedenti. Poi il protagonista decide di smettere.


...Andiamo verso la vicina estate del 2010...

Tommy M. con il suo amico Luca vogliono riprendere in mano la cosa. Dopo un pomeriggio e mezzo le basi sono poste. Il giornalino è pronto dopo una settimana e poco prima della stampa si aggiungono due persone, Lory (il primo con cui il protagonista ha fatto un giornalino) e un certo Tommaso R... lo conoscete?
Lory è grafico e Tommy reporter.
Non vi arrabbiate, ma Lory e Luca abbandonano il lavoro... ennesimo fallimento.
Tommy e Tommy non si arrendono, anzi, decidono di cambiare il nome e partire da zero.

CRYSTAL MAGAZINE
TUTTO CIO' CHE NON PUOI NON SAPERE


Visto che la scuola è iniziata il lavoro va a rilento e alla fine arriva marzo. Ale R. (ciao!), papà di Tommy, li da un'idea: fare un blog.


Marzo 2011, 12
(pagina di diario di Tommy M.)

Caro diario,
io e Tommy abbiamo distrutto l'idea del giornalino e abbiamo FATTO UN BLOG!!!
Andiamo su blogger.com e iniziamo a creare il nostro mondo. Dopo varie proposte di nomi ( la Chiacchiera, il Pugno, Lo Schiaffo, Tommys' Blog ) decidiamo lo Schiaffo di Fuoco*, inglesato in THE FIRE SLAP!
Scriviamo il primo post con un immagine di fuoco che diventerà il nostro logo. Forse non tutte le idee sono dei fallimenti. Speriamo bene!

thefireslap.blogspot.com <-- ecco l'indirizzo!

Sono felice :-)
Goodnight...


*l'idea è stata di Alessandro.


E così ecco scoperte le origini di un blog fondato sull'amicizia...

by
Un protagonista (indivinate chi?)



Nessun commento:

Posta un commento