venerdì 1 aprile 2011

Le auto più belle di sempre

Ciao fireslappiani,
vi dico la verità: fino ad adesso non avevo nessuna idea su cosa raccontarvi qui sul blog. Oggi, girando in auto, ho visto una macchina decapottabile e mi ha fatto venire questa idea:
vi parlerò de
       LE AUTOMOBILI PIU' BELLE DI SEMPRE
L'auto considerata più bella è ....la
Jaguar E-Type
Chi è, diciamo, più avanzato si ricorderà che era l'auto del celebre Diabolik!


Si addice proprio con il nostro blog!



Un'altra bella auto, con il suo fascino è un auto povera, piccola e graziosa, la...Fiat 500


Da ricordare anche la
Aston Martin DB4


Bellissima la 
Porsche d'epoca



Insomma ce ne sarebbero un'infinità... ho scelto quelle che preferisco, ma potete partecipare anche voi, scrivendo un commento su quale secondo voi è la più bella.

Ho scelto tutte auto d'epoca, perchè secondo me sono le più graziose e affascinanti.

Ma quando è uscita la prima auto?
 Be', prima che venissero fabbricate queste auto ce ne è voluto di tempo. Nel 1903 Ford costruì la primissima automobile, il Modello A. Ne seguirono altre, fino ad arrivare al  Modello T

Chi sono i più famosi costruttori di auto di oggi e di ieri?
Oggi ci sono molte fabbriche di automobili: la BMW, la Mercedes, la Fiat, la Volvo, la Ford, la Fiesta, la Kawasaki, la Yamaha...
Ieri invece le più famose erano la Fiat, la Ford, la Mercedes Benz....

Se volete qualche info semplice e sintetica:

La storia dell'automobile, le origini dell'auto

Parlare della storia dell'automobile non è semplice, per lo spazio che richiederebbe e per l'imprecisione di alcuni dati storici. Ad ogni modo, è importante e curioso conoscere le tappe che hanno portato un mezzo di trasporto ad essere non solo il principale veicolo per gli spostamenti, ma anche un vero e proprio status symbol.

Di certo si sa che il primo veicolo semovente della storia è nato nel 1796, realizzato da Joseph Nicolas Cugnot, che come primo problema da risolvere ebbe quello dei freni. Il primo motore a scoppio venne realizzato nel 1841 da De Cristofaris. Fu poi Benz ad applicarlo su un veicolo a tre ruote nel 1886. In Italia fu Giovanni Agnelli, nel 1899, ad aprire la prima vera fabbrica italiana di automobili: la Fiat.

Da allora, l'automobile divenne dapprima mezzo di trasporto per ricchi e facoltosi, a mezzo di massa negli anni 50 del secolo scorso. Oggi, l'automobile è presente in praticamente tutte le famiglie degli abitanti dei paesi industrializzati e non solo. 

Oggi invece le auto più belle quali sono????



Mercedes Benz SLK

Ferrari Enzo

Lamborghini Murcielago
Porsche Carrera






































































Saranno super tecnologiche e super avanzate, ma io sinceramente preferisco quelle che ho elencato sopra.


Finalmente ho scritto qualcosa di interessante anche io, e non solo su fatti di cronaca. Spero che vi sia piaciuto e vi ricordo che potete dire qual è la vostra auto preferita scrivendoci un commento.


Ciao a tutti!

2 commenti:

  1. MA COME FAI A SCRIVERE POST COSI'?
    BELLISSIMISSIMISSIMISSIMO!!!!!!!!!
    LA MIA PREFERITA E' L'ASTON MARTIN.

    RispondiElimina
  2. Sinceramente, mi vengono così i post XD. Basta pensare cosa potrebbe interessare il pubblico e cercare di non annoiarlo con troppe cose :)

    RispondiElimina