venerdì 2 settembre 2011

Tecnologie del Futuro

Bonsoir fireslappè!
-10 giorni al primo giorno di scuola... preparatevi perchè tra qualche giorno incomincia il nostro primo BACK TO SCHOOL! Cos'è? Lo scoprirete presto :P.
Come immagino sapete, l'Uragano Irene non ha fatto molti danni a New York...ah, il post sulla Libia, dèsolè, non l'ho ancora scritto. Sapete perchè scrivo in française? In onore della Cri e di Ale (genitori Tommy R.) che sono a Parigi per il compleanno di lei...compie 80, oh dèsolè, 40 anni! Bon anniversaire! (Era anche il compleanno anche di mia mamma, auguri anche a lei che ne compie qualche ruga di più...ma bisogna dire che è giovane sennò si offende :] ) Dopo tutti ste notizie, passiamo al post di oggi!


_TECNOLOGIE_DI_OGGI_E_DI_DOMANI

La tecnologia, negli ultimi decenni, è in continuo progresso, pensate che in meno di 5 anni è uscito l'iPhone e l'iPad... tra altri 5 uscirà iWater e iBidet con iChilly (iDetergente Intimo XD)...



Bagni a parte, grazie alla tecnologia la fatica dell'uomo da 100 che era ai tempi di Ercole è diventata 10 e diventerà 0! Yuppii! Immaginiamo la leggenda greca dell'eroe sopra citato. Oggi sarebbe i 12 iPad di Hercules. Compra la pelle di leone su Ebay, sconfigge i nemici con un videogioco e la pacchia è fatta! Oppure Ulisse, l'eroe greco avrebbe avuto il TomTom e sarebbe arrivato ad Itaca subito, senza che Omero facesse fatica a scriverlo. Con la tecnologia, che incontro a Teano ci sarebbe stato? (Vedi Unità d'Italia) Garibaldi scriverebbe una sms al re:" Ho ftt tt! Ho sconftt Borb e ora vado a cs. C sent. 1 saluto. Beppe"; e il re:" Bn, ftt Italia, fare Italiani :). Vs maestà". Sapete che roba! Con la tecnologia la maratona non sarebbe esistita,  l'Enciclopedia non sarebbe nata, i libri mai scritti, i fumetti mai esistiti. E' Veramente tutto così positifs?


Pensiamo ai nostri problemi e come la tecnologia può risolverli...

1-Soldi: Basta soldi cartacei! Soldi digitali, dove compri tutto online

quindi risolve anche i problemi della spesa e sarà iShopping e così non ci muoveremo più da casa

2-Scuola: libri e quaderni? Roba vecchia: spazio a e-book e e-copybook

3-Wikipedia X Children: ma alla fine anche la scuola è roba passata! Trovi tutto su Wikipedia, con un solo click

4-Vacanze? Si può andare dovunque con i paesaggi viruali, dai Caraibi all'Everest senza spendere...

Vi piacerbbe una vita così?



E'vero, la tecnologia aiuta molto, ma molte cose è bello farle con le cose reali...
Il progresso investirà la nostra vita quotidiana rendendoci schiavi del Pc, ma che dico, del Tablet e dei cellulari Android?

Tutto è nelle nostre mani, sta a noi decidere






Vabbè, commentate! Ci sentiamo nei giorni successivi!
Bonne nuit ;)








Nessun commento:

Posta un commento