sabato 27 agosto 2011

•Uragano Irene•

Hello fire-amici. 2 brutte notizie: wow! (senso ironico). Partiamo dalla più fresca, da quella più catastrofica: L'uragano Irene. Prima di tutto due informazioni basilari: uragano= ciclone tropicale=sistema tempestoso che causa forti venti e abbondanti piogge o temporali; si ingrossano grazie all'umidità.

Irene arriva alle sette del mattino (ora locale) sulla terraferma, nel Nord Carolina. 100mila persone sono rimaste senza corrente. Si sposta poi verso nord, nordest a velocità di 22 chilometri orari; inoltre i suoi venti sono di 120 km/h, ma secondo i meteorologi si sta a poco a poco calmando. Che notizia rassicurante!
Molti paesi avviano lo stato di allerta, pure la Grande Mela. A New York il ciclone è arrivato poco fa e la popolazione si prepara al peggio. La gente fa enormi scorte di cibo in scatola, in modo da non cucinare, e di acqua e si prepara all'arrivo dell'"amica" Irene.



















































Le immagini sono scioccanti... Non vorrei essere al loro posto. Certo che è stato un anno schifoso! Giappone, Libia, Stati Uniti... e basta!

Comunque, io sono con loro e li sostengo... Almeno un pensiero...

P.S. La guerra in Libia in un altro post


-->28/8: Scusate se non ho ancora scritto il post sulla Libia, spero di riuscire domani. Comunque vi tengo aggiornati sul ciclone. Buonanotte

Nessun commento:

Posta un commento